Siamo partiti per la Danimarca venerdì 12 luglio 2024 da Treviso, dopo il lavoro (alle 19 per la precisione). Abbiamo pernottato in un parcheggio individuato su Park4Night nell’estremo sud della Germania, e cioè a Parkplatz am Freibad, a Flintsbach am Inn.
Il giorno successivo abbiamo guidato senza soste degne di nota fino a Schoenenbeck, dove abbiamo fatto una passeggiata lungo il fiume Elba.

Mentre camminavamo nel centro deserto di Schoenenbeck, ci è scappata questa battuta: “per spezzare il viaggio, ci siamo fermati nel paese più brutto e sporco della Germania”.
A parte il fiume Elba, l’unica cosa meritevole di una foto è stata questa casa a schiera che si affaccia sul fiume.

La Germania è lunghissima, e a tratti selvaggia visto che si guida per chilometri attraverso foreste apparentemente incontaminate. Ci sono grandi agglomerati urbani, ma spesso la natura la fa da padrone.

Poco dopo alle 18 ci siamo fermati nella periferia sud di Amburgo, in un parcheggio anch’esso scelto su Park4Night per trascorrere la notte (Parkplatz Vahrenwinkelweg, Amburgo). Si tratta di un parcheggio in terra gratuito, ai bordi di un grandissimo bosco solcato da sentieri e trails per la mountain bike.
Io ho quindi fatto un divertentissimo giro in bici su sentieri di varia difficoltà. Due ore di bicicletta, e una bella doccia in camper, hanno avuto l’effetto di lavare la fatica della guida, resettando la mia mente, così che sono andato a letto pensando a quanto mi sono divertito nel bosco.

La mattina successiva abbiamo guidato per circa 3 ore, arrivando finalmente alla Rømø Sønderstrand, cioè una grande spiaggia sul mare del nord famosa perché è carrabile. Abbiamo così potuto finalmente iniziare davvero la nostra vacanza in Danimarca.
xxx
Per leggere della spiaggia di Rømø, e dei timori di entrarci con il camper, clicca QUI.
Per tornare al programma e a tutti gli articoli su questo on the road in Danimarca, clicca QUI.