Dove si trova l’area sosta camper Oasen Rømø
A Rømø ci sono diversi campeggi ed aree sosta; noi abbiamo scelto quella che sui social italiani sembra la più famosa, e cioè la Oasen Rømø. L’indirizzo è Rømersvej 29, 6792 Rømø, Danimarca. L’area sosta in parola si trova a pochi chilometri dalla spiaggia carrabile.
L’area sosta ha 173 piazzole, ben spaziose. La particolarità è che molte di queste piazzole si affacciano su due laghetti artificiali, dislocate su cerchi concentrici.

Servizi della area sosta
L’area sosta ha tutti i servizi immaginabili: dall’energia elettrica, alle docce calde; da spazi comuni (usati durante la nostra permanenza per guardare i campionati europei di calcio) alle saune. Ci sono anche lavatrici ed asciugatrici.

Essendo l’area sosta molto grande, ci sono due blocchi di servizi, uno in prossimità per ciascuno dei due laghetti.
Per accedere a tutti i servizi (docce, lavelli per il lavaggio delle stoviglie, ecc.) è necessario digitare il codice cliente, in modo che i servizi vengano addebitati sul conto.

Caratteristiche della area sosta
Le piazzole sono molto spaziose, con fondo degli stalli di ghiaino, e un bel prato verde divide una piazzola e l’altra.

Le piazzole sono in piano; io quindi non ho mai dovuto usare i tacchi e il camper è sempre stato in perfetto equilibrio.
L’aspetto complessivo dell’area è esaltante, poiché è tutto così perfetto che sembra di essere in un campeggio austriaco.
E’ forse superfluo dire che che la strada è distante e c’è un silenzio assoluto; è quindi un posto tranquillo sia per stare di giorno a rilassarsi sia per sostare la notte.

Attrazioni nelle vicinanze
L’area sosta in parola è molto comoda per visitare Rømø e le sue spiagge. Proprio all’uscita dell’area sosta passa la pista ciclabile che fa il giro dell’isola, oltre ad esserci il maneggio.
A piedi in meno di 5 minuti si raggiunge un piccolo agglomerato urbano con bar, ristoranti, campo da minigolf e supermercati.

Prezzo
Il check-in, il check-out e il pagamento va fatto esclusivamente alla macchinetta automatica che si trova in ciascuno dei blocchi servizi dell’area sosta.
Per una notte con tre adulti e due bambini, compreso energia elettrica e acqua (anche l’acqua si paga a consumo, mentre un camper service è compreso nel prezzo), abbiamo speso circa € 41.

xxx
Per noi Rømø significa soprattutto le sue immense spiagge, dove abbiamo camminato e, soprattutto, abbiamo guidato con il camper, come puoi leggere QUI.
Per tornare al programma e a tutti gli articoli su questo viaggio on the road in Danimarca, clicca QUI.