Area sosta camper Falcade

Una piacevole sorpresa

Sono stato più volte a Falcade in inverno, per sciare. Mi sono sempre recato in automobile.

Ai primi di agosto 2019 ci sono invece andato in camper per trascorrere 3-4 giorni di vacanza con la famiglia e sono stato piacevolmente colpito dal fatto che la zona dedicata ai camper si trova non in periferia oppure in una zona disagiata della località turistica, ma nel punto più strategico e comodo, soprattutto per chi ha bambini. Infatti, si trova vicino al parco giochi e al centro del paese.

20190805_173607_resized

Dove si trova

La zona riservata ai camper si trova in Piazzale dello Sport 3, a Falcade.

Precisamente, si trova a fianco della pista di pattinaggio; arrivando dalla strada statale, alla destra del bar dello sport. È bene precisare che il parcheggio asfaltato che si incontra per primo è interdetto alla sosta dei camper. È quindi necessario attraversare il primo parcheggio e infilarsi nello sterrato tra la pista di pattinaggio e il terrapieno naturale.

All’ingresso della area sosta ho trovato un cartello da cantiere stradale con sopra incollato un foglio A4 che avvisava che si trattava di zona di parcheggio regolamentata e a pagamento.

20190805_173601_resized

Prezzo

Nel agosto  2019 il costo era di euro 5 al giorno, da pagarsi al Chiosco del Parco, cioè un piccolo bar su struttura precaria che si trova esattamente dalla altra parte della stuttura in mattoni del bar dello sport e degli impianti sportivi.

20190806_083931_resized

Terreno e servizi

Il terreno è su fondo sterrato, abbastanza in piano e quindi una buona parte dei camper che ho visto in quei giorni non ha avuto nemmeno la necessità di usare i tacchi.

Non c’è la possibilità di scaricare le acque, ma vicino al campo delle bocce ci sono delle fontanelle per prendere acqua potabile.

Per chi voglia prendere uno snack o qualoca da bere, attaccato c’è il Chiosco del Parco. In pochi minuti a piedi sei in centro a Falcade con negozi e supermercati.

Dall’area sosta si gode di una bellissima visione di Falcade Alta.

20190814_074801_resized

Conclusioni

Questa area sosta camper ci è piaciuta molto perché è attaccata al parco giochi di Falcade (anche con zona gonfiabili) e a una bellissima piana erbosa, e quindi i bambini si sono divertiti più che in certi esosi campeggi.

Come detto, con una brevissima passeggiata si raggiunge il centro del paesino, per intenderci dove si trova il municipio e ufficio di promozione del turismo. Qui ci sono ristoranti e bar, negozi, supermercati, ecc.

Valutiamo quindi il rapporto qualità prezzo quasi ottimo, ideale per una vacanza di 3-4 giorni.

20190805_173321_resized.jpg


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...