Questo è il racconto della mia crociera alle Maldive su uno yacht, dal 10 al 18 febbraio 2007.
Lo yacht si chiamava Sunset Queen. Era lungo 30 metri, con 4 ponti.
Sul sundeck vi era anche l’idromassaggio. Tuttavia l`abbiamo usato una sola volta in quanto il mare era molto piu` spettacolare.
Eravamo solo in sei ospiti: oltre al sottoscritto e a Romina, altre due coppie italiane. Altrettante persone costituivano l’equipaggio, tra cui meritano menzione il capitano, la guida turistica esperta di diving, l’animatore-interprete, il cuoco.
A nostra disposizione avevamo anche un barcone chiamato Dhoni con tutta l’attrezzatura per lo snorkeling e il diving, oltre ad un piccolo motoscafo che usavamo per gli sbarchi in acqua bassa.
Ogni giorno abbiamo visitato un nuovo atollo, o un sito per il diving, o un’isola deserta, o un banco di sabbia. Infatti la nostra crociera era con la formula “explorer”; in pratica un’escursione continua.
Durante le nostre uscite si snorkeling abbiamo incontrato mante, squali, e pesci di tutti i colori e dimensioni.
In navigazione in più occasioni abbiamo visto i delfini.
L’esperienza più interessante è stata la pesca. Siamo andati a pescare a tutte le ore del giorno e della notte con vari tipi di barca.
In una settimana abbiamo pescato 300 kg di pesce; la maggior parte durante un trasferimento da un atollo all’altro dove, in un’isteria collettiva, tra grida e sangue, abbiamo pescato e ammazzato centinaia di grossi pesci.
Per la cronaca, la crociera è stata acquistata su Expedia con la formula all-inclusive, per un costo complessivo e totale, nulla escluso (volo da Malpensa, food&beverages, francobolli per l cartoline, ecc.) di € 1.688,50.
Una risposta a "Crociera alle Maldive"