Dove si trova
Questa area sosta di trova a Baia Cea Tortolì, Via del Muflone, 08048 Tortolì (NU).
Si tratta di un posto ideale per il camperista in quanto, da un lato, è due passi dalla spiaggia delle Rocce Rosse con i suoi faraglioni; dall’altro lato, ha servizi paragonabili a quelli di un campeggio low cost, ma ad un prezzo contenuto.

Va precisato che in via del Muflone ci sono due aree sosta, una prima dell’altra, e confinanti. Qui di seguito la descrizione della Area Rocce Rosse, cioè la prima che si incontra lasciando la viabilità ordinaria, e che ha ospitato la mia famiglia un paio di giorni nel luglio 2020.
Piazzole
Come anticipato, la struttura di cui stiamo parlando ha le caratteristiche di un campeggio:
- Quantità e qualità dei servizi, con docce calde;
- Dimensioni delle piazzole;
- Possibilità di aprire tendalini;
- Bar;
- Possibilità di fare grigliate con un bel BBQ.

Le piazzole sono estremamente ampie, con possibilità di aprire il tendalino, stendere i panni, ecc. E’ opportuno precisare che sono stato in diversi campeggi, anche prestigiosi, che avevano piazzole più piccole di questa area sosta.
Tutte le piazzole sono ombreggiate, sotto alberi ad alto fusto che garantiscono ombra tutto il giorno, e senza problemi di manovra del camper (fattore non trascurabile per chi possiede, come chi scrive, un camper mansardato).

Blocco servizi
Il blocco servizi presenta WC, docce fredde e docce calde. Sono spartane ma funzionali.
Ci sono ovviamente anche i bagni, lavelli per igiene personale e per le stoviglie.

Camper service e servizi
Il camper service è ubicato vicino all’ingresso. Lo ho trovato un po’ scomodo, perché è necessario fare manovra per evitare la vegetazione che, in questa parte della struttura, è più invadente e bassa.
L’area sosta non ha il market, ma ha un piccolo bar.

C’è anche un grande tendone con tavoli e panchine da sagra che, immagino, in alta stagione e senza il coronavirus vengano utilizzati per grandi feste.

Valutazione complessiva
L’area sosta è molto comoda e funzionale. Sebbene non sia la più vicina al mare, quest’ultimo si raggiunge a piedi in un paio di minuti. Peraltro, l’altra area sosta era più frequentata e molto più caotica e, quindi, non ho rimpianto la scelta.
Il posto quindi è consigliato per trascorrere diversi giorni di mare nei pressi della spiaggia di Baia Cea Tortolì.
xxx
Per la descrizione della spiaggia di Baia Cea Tortolì clicca qui.
Per l’elenco delle spiagge della Sardegna recensite clicca qui.

2 risposte a "Area Sosta Camper Rocce Rosse a Baia Cea Tortolì"