Area Sosta Camper Chia

Dove si trova area camper Chia

L’area sosta camper si trova a Chia, nel Comune di Domus De Maria (CA), nei pressi della spiaggia del Su Giudeo (una traversa di via Spartivento). Coordinate GPS: 38.891567, 8.862104.

Questa area attrezzata merita speciale menzione perché si trova attaccata alla bellissima spiaggia di Su Giudeo, vicino allo stagno con i fenicotteri rosa.

Piazzole

Per essere una area sosta le piazzole sono piuttosto grandi, e tutti i campeggiatori aprono i tendalini e lasciano fuori tavolini e sedie.

L’area sosta è abbastanza ombreggiata grazie a grandi alberi che riparano dal sole quasi tutte le piazzole.

Servizi area sosta Chia

Nel prezzo è compresa la fornitura di energia elettrica ed il camper service.

C’è anche uno spartano blocco servizi con docce calde che funzionano con monete da 50 centesimi.

A disposizione degli ospiti c’è anche un grande barbecue/grill.

Prezzo

Nel luglio 2020 abbiamo speso € 22/die tutto compreso tranne le docce calde che, come detto, costano euro 0,50.

Market e bancomat

Dentro l’area sosta evidentemente non c’è un supermercato; però i gestori della area sosta sono molto disponibili e vendono casse di acqua in bottiglia e verdura fresca.

Per acquistare altri beni durante il nostro soggiorno andavamo al Luna Market, un negozio specializzato in prodotti della Sardegna, che si trova a circa 1 km dall’area sosta vicino al Hotel Baia Chia. Il negozio ha un po’ di tutto, dalla carne alla ciabatte, tutto rigorosamente sardo. E’ piuttosto caro, ma i prodotti sono a km 0 e di qualità.

Vicino al Luma Market si trova un bancomat, a disposizione dei turisti nella piazzetta del lussuoso Hotel Chia Laguna.

Considerazioni finali

La spiaggia di Su Giudeo è una delle migliori della Sardegna (qui la nostra recensione). L’area sosta di Chia è spartana ma ha tutto, comprese le docce calde, ad un prezzo estremamente competitivo. L’area sosta è vicinissima alla spiaggia. Pertanto, questa è il nostro posto preferito della Sardegna.

XXX

Per l’elenco delle altre spiagge della Sardegna, clicca qui.


2 risposte a "Area Sosta Camper Chia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...