La 7′ trasferta plenaria dell’Apricot Skiclub (dal 25 al 27 gennaio 2020) è iniziata con una sciata al Passo del Tonale / Ponte di Legno.
E’ stata programmata una sosta al Passo del Tonale per fare un gemellaggio con gli SCIMUNITI, un gruppo di amatori/sciatori affine all’Apricot Skiclub che ha come base il Tonale. Il gemellaggio con gli scimuniti ci ha consentito di spezzare il lungo viaggio verso Livigno, destinazione finale della trasferta, e di sperimentare un nuovo comprensorio sciistico.
Sabato 25 gennaio siamo quindi partiti alle 5.15 in direzione Passo del Tonale. Essendo la prima uscita con la nuova divisa sociale, verso le 8 con grande orgoglio siamo entrati in un bar della Val di Non per fare colazione e, ovviamente, esibire la giacca azzurra su salopette arancio.
La sosta ha rappresentato anche la occasione per fotografare la nostra auto brandizzata Apricot.
Con nostro gran piacere, abbiamo trovato una crostata alla albicocca fatta in casa, che ovviamente é stata la base della nostra colazione.
La sciata vera e propria è iniziata sul Ghiacciaio del Presena a 3.000 mslm.
Dopo una lunghissima discesa sulla celebre pista del Paradiso, siamo andati verso Ponte di Legno, per sciare sulle numerose seggiovie e piste sopra i paesini di Ponte di Legno e Temu.
Sulle piste di Temu abbiamo sfoderato la nostra bandiera, poco prima che si verificasse il primo incidente della trasferta, allorché un tale ha speronato Matt das Aas. Il nostro eroe è rimasto in piedi, come una roccia, mentre lo sventurato è rovinato sulla neve. Fortunatamente nessuno si è fatto male.
Qui sotto il momento preciso dello impatto casco/casco. I nostri eroi sembra quasi che ballino….
Abbiamo pranzato al Passo del Tonale insieme agli amici SCIMUNITI (in giornata relax, dopo una serata impegnativa e, quindi, senza attrezzatura da sci). Ci siamo scambiati impressioni sullo sci, sui social, e gli adesivi dei rispettivi sodalizi.
Il gemellaggio non poteva che concludersi con una foto – ricordo.
Su consiglio degli SCIMUNITI abbiamo finito la giornata sciistica sulla bellissima Pista dell’Alpino, resa ancora più spettacolare dalla luce del primo crepuscolo.
Quando erano ormai quasi le 16, abbiamo caricato la macchina per fare le ultime 2,5 ore verso Livigno.
Clicca sul link per le altre avventure dell’Apricot Skiclub.
4 risposte a "Sciata Apricot al Tonale per il gemellaggio con gli SCIMUNITI"